Domenica verso le 17,30, giusto all’ora del tè, a Casa Mara è arrivato un ospite speciale: l’Arcivescovo Mario Delpini nell’ambito della sua visita pastorale alla Comunità di Santa Maria Maddalena (che riunisce le tre parrocchie di S. Gaetano, Gesù Maria e Giuseppe e S. Martino).

Ad accoglierlo erano presenti 2 associazioni di accoglienza: il CAST (per adulti) La soglia di casa – Farsi Prossimo (per minori) ed un buon numero di volontari, ragazzi e semplici visitatori.

L’Arcivescovo ci ha messo subito a nostro agio e si è messo in ascolto.

Il nostro presidente ha raccontato brevemente la storia del CAST ed ha poi presentato le nostre attività (Accoglienza di 2° livello e di 3° livello- Raccolta delle eccedenze alimentari).

Lo stesso ha fatto l’altra associazione.

L’arcivescovo ha ascoltato con attenzione, ha ringraziato tutti e ci ha incoraggiato e spronato a continuare nelle nostre missioni nonostante le difficoltà che immagina esistano sul cammino.

In un clima molto sereno abbiamo poi gustato tè e biscotti che monsignor Delpini ha mostrato di gradire ed abbiamo scambiato quattro chiacchiere prima che continuasse la sua visita pastorale.

E’ bello sottolineare che, per questa occasione, hanno presenziato anche alcuni nostri ex ospiti accompagnati dalle loro mogli e da uno splendido  frugoletto di 2 mesi. Con loro abbiamo prolungato la serata con una pizzata ricordando i vecchi tempi e parlando dei nuovi progetti.

Sì, proprio una domenica particolare piena ed emozionante …….. speriamo che la benedizione speciale dell’Arcivescovo illumini le strade di tutti.