Dopo la pausa estiva in cui tutti, ospiti, operatori , custodi e volontari   avevano ripreso coraggio e voglia di ricominciare a vivere la “normalità”, come previsto, ci è ripiombata addosso come un macigno questa nuova ondata peggiore della prima.

  Lo sconforto e i disagi sono palpabili:  di nuovo chiusure e riorganizzazione per far fronte alla situazione.

Noi, con i nostri fantastici operatori,  abbiamo intensificato gli sforzi  per dare maggior aiuto ai nostri ospiti per capire il momento e per mantenere il loro progetto di autonomia:

ci battiamo affinché non vengano  “dimenticati” dalle loro reti formali e spesso dobbiamo accoglierli anche nelle loro debolezze e nel loro stress dell’incertezza sul futuro;

ci  ingegnamo per organizzare attività per tenere impegnato chi, non potendo più lavorare, è costretto a stare rinchiuso.

In questo momento così complicato ed ansiogeno, NOI TUTTI abbiamo un luogo sicuro dove tornare alla fine della nostra giornata, ma c’è chi quel posto non ce l’ha ….. ed allora CERCHIAMO DI  RENDERE  “CASA MARA” IL  LORO  “PORTO SICURO”, almeno per questi mesi di “strada insieme”

Oltre a questo,  è comunque  necessario prevedere nuovamente:

Pasti caldi in casa anche per pranzo,

acquisto di stoviglie monouso ed altre attrezzature a perdere : mascherine, igienizzanti di vario tipo, dato che è indispensabile sanificare il più possibile tutti gli ambienti (…..abbiamo già acquistato anche una vaporella!!!)

Per far fronte a questa nuova sfida, in un momento per noi economicamente piuttosto complicato, ci siamo attivati partecipando a dei bandi con i nostri progetti ……. e qualcuno siamo riusciti anche a vincerlo, ma non demordiamo, continuiamo a cercarne.

Ci siamo resi conto, però, che purtroppo non basta, pertanto chiediamo a chi può un  piccolo sostegno finanziario.

Vi ricordiamo in nostro IBAN:  IT20M0503401728000000015985

Scriveteci sulla nostra pagina Facebook : Associazione CAST , ci farebbe un immenso piacere e condivideteci con i vostri amici…… farci conoscere è già un grosso aiuto.

Vi terremo aggiornati su quanto siamo riusciti a realizzare.

Vi ringraziamo di cuore per quanto vorrete fare per  “ CASA MARA”…… continuate a seguirci!!